Una passione di famiglia

Amore e passione per l’arte della ristorazione

La Locanda Nonna Rosa deve il suo successo all’accoglienza e alla grande cordialità della moglie Rosaria unita all’amore per la cucina di Vincenzo. Presente e futuro sono rappresentati dalla freschezza e innovazione portate dal figlio Alessio.


Vincenzo Nocerino cresce a pochi passi dal locale di uno dei più importanti commercianti di baccalà del vesuviano. Circostanza che gli permette di apprenderne nel tempo ogni segreto, fino a scegliere di diventare chef e improntare la propria cucina proprio su questo ingrediente.


Durante il suo percorso formativo, Vincenzo si trova a Gottingen, in Germania, dove lavora in un ristorante italiano di proprietà della famiglia Truvolo. È proprio lì che incontra Rosaria, figlia dei proprietari del ristorante. Il loro amore e la loro passione condivisa per l’arte della ristorazione porterà alla nascita e al successo della locanda Nonna Rosa.


Il figlio, Alessio, si lascia travolgere dalla passione per la cucina già in adolescenza. Talento e dedizione lo hanno portato a fare esperienze formative nelle cucine più importanti del mondo come quella di Gennaro Esposito, Heinz Beck e Mauro Colagreco.
Ora è ritornato a casa dopo anni di duro lavoro e studio, pronto ad affiancare mamma e papà nella realizzazione del loro sogno più grande.